My Photo
Name:
Location: Italy

Monday, January 09, 2006

intervista al "cliente"

13 dicembre 2005
oggi ho iniziato la raccolta dati che mi servono per capire meglio come deve essere il sito che realizzerò:
ovviamente ho iniziato dal "cliente/committente" ossia il mio Dirigente per cercare di stabilire gli obiettivi del sito.
In stile assolutamente professionale, notes,penna e occhialini sul naso , inizio la mia intervista:
parliamo della Mission dell'istituto, delle aspettative a medio e a lungo termine , di quelli che lui pensa possano essere gli utenti tipo e di ciò che ritiene non debba mancare nel sito e molto altro ancora.
Una cosa è subito evidente, il sito dovrà rivolgersi a tre categorie di utenti : Docenti, Genitori, alunni e naturalmente fra i tre c'è una bella differenza!
I docenti ad esempio rivestono il doppio ruolo in questa situazione perchè sono clienti/committenti(in fondo il sito è una vetrina delle loro lavoro) ma sono anche utenti (molti docenti di altre scuole cercano sui siti materiale e idee)

Decido di aspettare ancora a tirare le somme degli obiettivi perchè vorrei sentire cosa ne pensano i docenti della mia scuola ,vorrei sentire la loro risposta alla domande "perchè la scuola dovrebbe avere un sito?cosa ti apetti di trovare nel sito della scuola?
fra qualche giorno ci sarà il Consiglio di Circolo e lì potrò avere tutti insieme tutti in un solo colpo i rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ausiliario e allora ...... altra intervista...

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home