My Photo
Name:
Location: Italy

Monday, January 02, 2006

diario di bordo-1° giorno:"come prendere due piccioni con una fava":-))

10 dicembre 2005
Che la mia vita sia già abbastanza complicata è indubbio tanto quanto il fatto che io riesca a cercare con il lumicino tutte le occasioni per complicarla ancora di più ( a detta dei miei colleghi di lavoro) ma questa volta vorrei tentare di semplificare le cose.

Mi spiego :Vito mi chiede di progettare un sito come elaborato finale del corso, Aldo ( il mio "grandecapo") chiede mi chiede di progettare il sito della scuola( ha pure comprato lo spazio su Aruba affinchè io non possa dire:"dove lo pubblichiamo??") ... .... quindi......sarete daccordo con me che realizzarne uno per tutti e due sia la cosa più semplice!

semplice... dipende dal concetto che si ha di semplice ........semplice il sito della scuola.... !?Ssss!.. non lo dite a nessuno.. mi sa che sono riuscita nuovamente a complicare le cose

Stretta dalla morsa dei tempi di consegna tento di riordinare i miei pensieri confusi ...riguardo il sito che avevo preparato e pubblicato un paio di anni fà con Front Page e che oggi mi sembra orribile, è ancora lì,visibile , con tutti i suoi errori di scrittura e links a siti non più esistenti ma che non posso cambiare perchè non ricordo la passw per -ftp-( se poi volete farvi del male vi scrivo l'indirizzo del sito); recupero tutte le mie conoscenze di DW apprese lo scorso anno al corso 3cfu;Leggo il libro di Zeldman, non ne parliamo, dal capitolo 7 in poi ha demolito ogni mia certezza sull'uso di tabelle e nidificazioni varie!

A questo punto non mi resta che iniziare a "disegnare " il sito facendomi alcune domande di rito:
1)quale è lo scopo del sito?
2) chi sarà l'utente-tipo?
3) cosa cercherà l'utente in prevalenza?
4) quale layout usare?

provo a rispondere...A dopo

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home