My Photo
Name:
Location: Italy

Thursday, January 12, 2006

da mindmapper a word

Il programma MindMapper con il quale ho realizzato la mappa, permette con un click di convertire il documento in word o addirittura in pagine web.


ecco la mappa trasformata in documento word( ma la grafica in realtà è molto più gradevole ma qui non rende)

realizzare il sito web della scuola

1. Definire le caratteristiche del cliente rilevare le priorità dell'offerta formativa complessiva dell'Istituto
① mission
② messaggi e temi centrali
③ mete a lungo e breve termine

2. individuare chi sono gli utenti e gli interlocutori più rilevanti (definizione del contesto)
① categorie
 docenti
 genitori
 alunni
 ATA

3. individuare bisogni e aspettative degli utenti (rappresentazione)

4. ricercare le forme specifiche per comunicare a ciascun destinatario
① grado di istruzione
② interessi
③ familiarità con le tecnologie
④ ............
5. le risorse quanti/qualitative veramente a disposizione (test di realtà)
① chi curerà il sito
② quale spazio web utilizzare
③ come reperire la documentazione in itinere

6. individuare le forme specifiche per comunicare con ciascun destinatario (scenari utenti e implementazione)
① navigazione
② grafica
③ linguaggi
④ ..........



Ecco la mappa trasformata in pagine web ( i link funzionano ma qui ho copiato solo il codice html dell'index)






realizzare
il sito web
della scuola



  1. Definire le caratteristiche
    del cliente rilevare le priorità
    dell'offerta formativa complessiva dell'Istituto

  2. individuare chi sono gli utenti
    e gli interlocutori più rilevanti
    (definizione del contesto)

  3. individuare bisogni
    e aspettative degli utenti (rappresentazione)

  4. ricercare le forme specificheper comunicare
    a ciascun destinatario

  5. le risorse quanti/qualitative veramente
    a disposizione (test di realtà)

  6. individuare le forme specifiche
    per comunicare con ciascun destinatario
    (scenari utenti e implementazione)


0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home